dilatua

Salerno

Salerno è, dopo Napoli, la seconda città della Campania per numero di abitanti, situata tra la costiera amalfitana e la Piana di Paestum, sull’omonimo golfo del mar Tirreno. Tra i centri più importanti del Regno delle Due Sicilie, Salerno fu anche la città in cui nacque la prestigiosa Scuola Medica Salernitana, prima in Europa e meta obbligata per tutti coloro che volevano apprendere l’arte della medicina nel Medioevo.

Se la conosci...
Salerno è, prima di ogni altra cosa, una città di porto. Qui puoi trovare scuole di nautica, negozi di arredamento per imbarcazioni, servizi di rimessaggio barche e tutto ciò che ha a che fare con il mondo del mare. Ma il centro storico di Salerno con la suggestiva via dei Mercanti è anche il paradiso dello shopping, dove puoi trovare davvero di tutto: dai negozi di musica, cd e dvd alle cartolerie provviste di penne e articoli per la scrittura, dai rivenditori e specialisti in riparazione tv, hi-fi e videolettori ai centri assistenza di telefonia e informatica.

Se non la conosci...
Salerno gode di panorami straordinari. Concediti una passeggiata sul Lungomare Trieste fino al porto turistico oppure nel Giardino della Minerva sulla parte alta della città antica: il capoluogo campano ti conquisterà con i suoi profumi e sapori, le stradine medievali e le terrazze di bar, caffè e ristoranti del centro storico, le terme e i centri per la salute della sua provincia. Da Salerno puoi inoltre raggiungere facilmente la Sardegna e la Sicilia in traghetto, contattando le agenzie marittime della città ed eventuali spedizionieri doganali per il trasporto di merci particolari.

Le ricerche più frequenti in Salerno:

1 2 3 4 5  

Puoi trovare anche

Le località più cercate su PagineGialle.it

Le frazioni più cercate su PagineGialle.it